Menu

L’albero D’Appollonio Photography a Prati

Le società, come le persone, hanno vari indirizzi nella vita. Un po’ come bambini, nascono in un luogo, poi fanno le scuole, vanno via da casa, poi magari vanno all’estero, poi tornano, poi cambiano di nuovo. L’attività di D’Appollonio Photography è “proudly established” in Paddington (W2), a Londra, poi in zona Putney (SW6) e poi una volta rientrata in Italia, ha avuto più uffici, ma tutti nel rione Prati a Roma, tra 00192 e 00193 😉 

E’ bellissimo avere un contatto con il territorio ed essere partecipi della vita della propria comunità, conoscendo sì i problemi, ma anche le attività, i commercianti, le tradizioni. 

Abitando in grandi città, mi sono accorta che alla fine, anche la più grande metropoli ha la sua vita di quartiere e se si può cambiare qualcosa, bisogna cominciare da una strada. Così D’Appollonio Photography ha aderito con l’iniziativa di Retree e ha adottato un albero,( un Prunus che promette di diventare molto instagrammabile ) in Prati. Il progetto di ripiantumazione e adozione di alberi da parte della cittadinanza è nato e brevettata da Retree Porta Metronia, ma si sta espandendo in altre zone di Roma (come Prati Verde e Ottavo Colle). 

E’ l’equivalente italiano di quel vedevo in Inghilterra, delle targhe sulle panchine, romantiche e spesso malinconiche, ma almeno con un fine ecologico, urbanistico, estetico e climatico (ricordiamoci come cerchiamo l’ombra camminando sotto il sole d’estate). Sta al cittadino poi prendersi cura dell’albero annaffiandolo fino a quando sarà forte e maturo. Così questo è il piccolo contributo di un’agenzia di fotografia al suo quartiere. 

Piantate un albero, non fate la guerra.

 

This site uses cookies to provide you with a better browsing experience. Find out more about.OK