Potrei dire: sembra ieri. E invece nulla sarebbe più sbagliato, perché quando si lavora, impara, cresce e costruisce, il tempo è non vola. L’avventura di D’Appollonio Photography compie in questi giorni 15 anni.
Due città (e due paesi), vari uffici, tanti TB di memoria e migliaia e migliaia di fotografie. E tanta tanta strada davanti.
Differentemente da quel che si possa comunemente pensare, la fotografia pubblicitaria è un lavoro che si basa in minima parte sulla “passione”; la creatività affonda le sue radici nella ricerca, studio del mercato e soprattutto, nell’aggiornamento. Come ripeto sempre, “non ci sono mai due lavori uguali”, poiché l’immagine pubblicitaria è sempre in costante ricerca e creazione.
La soddisfazione più grande è vedere le mie foto usate dai miei clienti, pubblicate su website, brochure o pubblicazioni, scorrere magari su LinkedIn o whatsapp e vedere che tanti ritratti sono delle mie fotografie. Instaurare una fiducia continua con i clienti per cui non si è un fotografo di passaggio, ma un fidato consulente scelto dell’immagine aziendale: ecco questo ripaga di tanto.
La fotografia pubblicitaria è un mondo in continua trasformazione, che richiede di adattarsi e anticipare le tendenze. Per questo, non si smette mai di imparare, sperimentare e migliorare. Perché il bello di questa professione, parafrasando Ansel Adams, è quello che hai dentro, i libri che hai letto, i viaggi che hai fatto, le lingue che parli. Possono copiarmi un’idea, ma a quel punto, sarò già a quella successiva.
D’Appollonio Photography è un’azienda che si basa sulla competenza e la ricerca. In questi 15 anni, abbiamo costruito una reputazione costruita sulla coerenza, grazie al nostro impegno nel fornire ai nostri clienti i migliori risultati possibili.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di continuare a crescere e innovare, per offrire ai nostri clienti il meglio della fotografia pubblicitaria.
A tutti i nostri clienti, collaboratori e amici per aver reso possibile questo traguardo: grazie!