Avete deciso di rinnovare il vostro sito web o la brochure da presentare a clienti e partner ed il grafico che se ne occupa vi chiede le foto da inserire nel progetto. Voi cosa fate?
a) Consegnate immagini scattate con il cellulare, prese al volo tra colleghi e senza coerenza e qualità, tanto non sono fondamentali
b) Le comprate da un sito stock e vi ritrovate con immagini uguali a quelle dei vostri concorrenti
c) Scegliete il primo fotografo che incontrate, quello sotto casa che fa stampe e e scatta foto tessere, ma che non ha esperienza con la pubblicità e il marketing
d) Valute la qualità del professionista, la sua attitudine a realizzare il prodotto che REALMENTE serve al vostro progetto, così che sia efficace e colpisca chi naviga nel vostro sito oppure sfoglia la brochure.
Un fotografo specializzato in advertising scatta immagini aziendali altamente efficaci e, come un sarto, personalizzate alle esigenze della vostra società. Queste ad esempio, sono foto di “work in progress” e si usano solitamente nelle brochure e website per mostrare le specialità e i servizi di cui si occupa un’azienda.
Un po’ diversa e più originale della solita stretta di mano che vediamo ovunque?